GLI ARREDI DA GIARDINO

Così come si ama abbellire ed arredare l’interno delle case, anche l’esterno, e quindi i giardini, necessitano di essere curati nei minimi particolari. Gli arredi da esterno sono davvero molteplici, quindi la scelta deve sempre essere attuata prendendo in considerazione la tipologia del giardino, la collocazione a Verona, lo stile della casa ed il suo arredamento interno. Gli arredi vanno quindi dai semplici tavolini con sedie per facilitare i pranzi all’esterno, ai salotti e lettini, preposti al relax ed al riposo. I gazebo, sono un elemento d’arredo bello ed utile da avere, difatti può rappresentare un ottimo riparo per il sole o temporali improvvisi. Ed essere utili per organizzarvi feste e buffet. Tra gli altri arredi sono da ricordare le panchine, elemento tipico di qualsiasi tipologia di giardino, le casse-panche o gli armadi da esterno ottimi ripostigli per alleggerire l’interno.

 

Per quanto riguarda i materiali, anche i questo caso, come gli arredi, sono davvero tantissimi da scegliere. Spaziamo dal legno, il materiali più scelto ed utilizzato, al pvc, di recente scoperta, dalle fibre naturali all’alluminio, scelto maggiormente per le casse-panche o gli armadi da esterno, quindi effettivamente per quei complementi d’arredo a carattere pratico, fino al ferro battuto, capace di adattarsi a tutti gli stili. Ovviamente anche i materiali andranno a rispecchiare le caratteristiche del giardino come quello dell’abitazione stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>